LP webinar
Sei un pubblicitario o ti sei recentemente avvicinato a questo settore?
In questo caso è probabile che tu sia parecchio confuso.
Il 2021 è stato l’anno dell’aggiornamento di IOS che ha reso più complicato tracciare i risultati e ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie.
Mi chiamo Simone Grossi e lavoro nel settore dal 2005, gestendo top brand e formandone il personale
(in house e nei miei corsi)
Questo significa che non si potrà più fare affidamento solo su copy + automazione, ma ci vorrà una STRATEGIA.
Un approccio strategico non è né teorico né pratico.
- Non parleremo delle leggi di Cialdini (ci sono infiniti testi a riguardo)
- Non spiegheremo come si crea un account sul Business Manager (ci sono tonnellate di contenuti a riguardo.)
- Ti spiegheremo quali sono i fattori da considerare quando si vuole INVESTIRE in una campagna pubblicitaria online.
- Non potrete inizialmente sapere quanto dovrete spendere e quali saranno i risultati.
Utilizzo il termine INVESTIRE perché la pubblicità online è esattamente questo “Un investimento”
Ti aspettiamo giorno 26 Gennaio 2022 alle ore 14:00
Imparerete che i dati sono fondamentali per capire che aggiustamenti fare alla campagna
-
Capirete che definire il budget e la struttura della campagna dipende da un certo numero di fattori
e la domanda “quanto devo spendere?” senza avere dei dati NON HA SENSO - Capirete quanto sia importante la SEO in una strategia Adv
- Imparerete a capire quali canali utilizzare e perché
- Imparerete a definire una strategia multicanale
-
Capirete la differenza tra strategic advertiser, social media manager e grafico,
e perché sono mestieri differenti che NON VANNO SOVRAPPOSTI - Capirete la differenza tra “mettere in evidenza” un post e fare pubblicità
Ti aspettiamo giorno 26 Gennaio 2022 alle ore 14:00
A chi si rivolge questo webinar?
- A chi lavora nel settore e ha basi di marketing (Social Media Manager, advertiser assunti per gestire l’adv dell’e-commerce) ma non conosce le basi strategiche della pubblicità online (ed è destinata a fallire)
- A chi gestisce il proprio business online e non riesce a districarsi dall’overload informativo